Cosmetica di lusso, funzionale e naturale
La selezione del laboratorio a cui affidare il proprio progetto non è stata casuale, determinanti nella scelta sono stati lo stesso amore per la natura e la bellezza, il profondo rispetto per il nostro ambiente e l'obiettivo comune di offrire prodotti cosmeceutici professionali e di alta gamma.
La dottoressa Claudia Bussotti ha sempre privilegiato la scelta di realtà operanti in Italia, caratterizzate da sistemi di produzione all’avanguardia, certificate per la “Produzione di Cosmetici Biologici” e in grado di fornire prodotti rigorosamente 100% made in Italy dall’inizio alla fine garantendo qualità, innovazione ed eccellenza estetica sempre nel rispetto di una cultura “eco-consapevole” della cosmesi.
L’utilizzo nella produzione solo di materie prime selezionate, escludendo rigorosamente siliconi, parabeni, paraffine, sles, sls, peg o peg-derivati o coloranti artificiali, garantisce un altissimo standard qualitativo. Tutta la produzione è sottoposta a test batteriologici, standardizzazione del pH, delle temperature e viscosità. Vengono eseguite prove di stabilità dei prodotti con il packaging, test di invecchiamento accelerato, shock termici, Patch Test e PAO Test.
Costante è l’impegno nella progettazione di nuove formulazioni cosmetiche e fitoterapiche grazie alle collaborazioni continue con i principali esperti del settore, istituti di analisi ed Università Italiane.