6 benefici della bava di lumaca contro acne, smagliature e rughe
Negli ultimi anni la bava di lumaca sta acquisendo sempre maggiore importanza per quanto riguarda la cura degli inestetismi della pelle: che tu sia uomo o donna, anche giovane, puoi contrastare acne, smagliature e rughe su viso e décolleté.
Ecco i 6 benefici di creme e prodotti a base di bava di lumaca:
1. Nutrizione dei tessuti che diventano più elastici e tonici (attenuando le rughe)
2. Rigenerazione dei tessuti grazie all’allantoina
3. Peeling chimico naturale grazie al contenuto di acido glicolico, utile per la riduzione delle macchie cutanee
4. Purificazione dell’epidermide
5. Idratazione grazie alla presenza di proteine naturali
6. Azione antiossidante per la presenza delle vitamine C ed E
Loom Care - Bava di lumaca in siero di Clabskin svolge un’azione rigenerante dei tessuti poiché contiene allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, minerali e vitamine. Si tratta di sostanze completamente naturali, poiché prendersi cura della propria pelle significa anche utilizzare prodotti ricchi di principi attivi, nel rispetto della salute del nostro corpo.
Infatti, la bava di lumaca è ricchissima di mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità e svolgono un’azione protettiva, filmogena ed idratante. La presenza di Acido Glicolico promuove una dolce esfoliazione degli strati superficiali della pelle, con conseguente aumento della velocità del turnover cellulare e un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina, già naturalmente presenti nel secreto mucoso.
Diversi studi in vitro ed in vivo hanno evidenziato come la bava di lumaca abbia proprietà rigenerative per la pelle umana e una notevole attività antiossidante che agisce su due livelli, sia riducenti la formazione dei radicali liberi, sia nel sequestro degli stessi. Quindi può prevenire i danni e i segni cutanei causati da foto-invecchiamento, il principale responsabile della formazione delle rughe.
La bava di lumaca stimola la naturale attività proliferativa delle cellule, condizione necessaria ed essenziale per la guarigione delle ferite modulando la formazione della cicatrice.
Ha un’azione idratante ed elasticizzante, contrasta lo sviluppo delle infezioni cutanee ed ha una profonda azione purificante ed esfoliante, utile a combattere acne e macchie del viso.
La bava di lumaca ha proprietà e una composizione quali-quantitativa di sostanze attive che la rendono un ingrediente unico e non replicabile in laboratorio con un prodotto di sintesi.