Quali sono i benefici dell’aloe vera per la nostra pelle?
Il succo ed il gel che si ottengono dalle foglie di questa pianta hanno molteplici effetti positivi sulla cute.
L’Aloe ricca di mucillagini, lipidi, enzimi, vitamine, minerali e saponine, è un’ottima soluzione per la secchezza e disidratazione poiché idrata a fondo la nostra pelle.
Può essere un aiuto importante in caso di punti neri, acne e brufoli, perché è in grado di accelerare e stimolare i processi di rigenerazione cellulare permettendo così la riparazione della pelle. Nelle pelli grasse contrasta anche la produzione di sebo eliminando lo sgradevole effetto “pelle lucida”.
Ha effetto anche contro l’invecchiamento della pelle e grazie alla sua azione anti-age è in grado di ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo. Inoltre le sue proprietà mantengono la pelle tonica ed elastica. L'aloe vera gode di proprietà antibatteriche, antisettiche antinfiammatorie e lenitive, quindi rafforza il sistema immunitario contro l’azione di agenti patogeni e crea una difesa naturale per la pelle aiutando l’organismo a reagire rapidamente allo stress cutaneo e alle irritazioni, semplificando i processi di riparazione dei segni sulla pelle e sulle ferite.